La nostra STORIA

Alimgross è da sempre vicina ai professionisti della distribuzione alimentare per piccole e medie superfici perché ha una storia genuina, fatta di crescita costante e di un felice rapporto col territorio e la sua clientela.

 

Alimgross nasce nel 1978, con sede a Grassobbio (Bg).

 

Tre aziende individuali si uniscono per dare vita a servizio di vendita nel settore alimentare per professionisti, con un’idea avveniristica per l’epoca ma basata su un commercio già solido e ben avviato, soprattutto nell’area di Bergamo e delle sue valli, oltre alla Val Camonica.

 

Sin da subito l’idea appare vincente. Nel 1985 il trend positivo e lo sviluppo delle vendite nella zona della Valtellina richiede il trasferimento nella nuova sede di Lallio.

L’avvento degli anni ’90 segnerà un punto importante nella storia di Alimgross.

 

Cash and Carry: questa l’intuizione fortunata che porterà al trasferimento nell’attuale sede di Ghisalba su un'area di 9000 metri quadri di cui 5000 metri quadri coperti adibiti alla vendita diretta ai professionisti del settore, garantendo loro un luogo affidabile e familiare dove fare i propri acquisti in modo semplice e immediato. Nel frattempo si amplia la rete vendita a Milano e relativo hinterland.

 

Alimgross continua a crescere e nel 2000 trasforma la propria ragione sociale da S.r.l. a S.p.A., una tappa importante e prestigiosa nel percorso dell’azienda. Tragitto che porterà alla fine dell'anno 2009 la scomparsa del fondatore Luigi e di riflesso il trasferimento ai figli che già da anni collaboravano col padre.

 

Una storia di successo che continua ancora oggi, assieme ai Partner più importanti di Alimgross: tutti Voi.

 

 

 

 

 

Alimgross È

Alimgross

Storia

Mission

Alimgross PER TE

Attività

Settori merceologici

Flotta

Spedizioni e consegne

Haacp e certificazioni

Offerte

Contattaci

Dove siamo

Richiesta informazioni